Bellissima Uomo Uomo Jimmy Choo Ace Nero stelle misto stelle Nero misto stelle Nero 36a912

Aerosoles Well Wisher Cream Fabric Donne Aerosoles Primavera/Estate 2019,

passengers 2018/10/17

E cosi’ è finito anche il quarto ed ultimo concerto degli U2 al Mediolanum Forum di Milano. Sono stati quattro grandi spettacoli, attraverso i quali la band ha dimostrato ancora una volta la propria grandezza. Personalmente ho assistito solamente al terzo concerto del 15 ottobre, ma ci sono ragazzi come Mariangela, Giorgio, Lorenzo, etc., che sono riusciti a vederli tutti e 4! Ragazzi veramente encomiabili.

Vestibilità perfetta Jimmy Choo Cash Uomo Ultra bianco vitello liscio Ultra bianco vitello liscio Uomo,Dr. Martens Classic Chelsea Stivali Nero Uomini Dr. Martens Autunno/Inverno 2018Philippe Model Grigio Pelle da ginnastica Grigio Uomini Philippe Model Primavera/Estate 2019 da ginnasticaAdidas Lite Racer Nero/Running Bianco/Light Onix Uomini Adidas Primavera/Estate 2019 migliori Uomo Padmore Barnes M387 Willow Alce Nero Uomo Alce NeroPrada Nero Nastro Nylon Calzature Donna Tessuto-pell Sandaloi Donne / Uomini Prada Autunno/Inverno 2018,Salomon Rx Slide 3.0 Walking Sandaloi Rosa Yarrow/Bianco/Surf The Web Donne Salomon Autunno/Inverno 2018 Sa541a09c-j12,Adidas I-5923 Runner Donna LGH Solid Core verde facile grigio neroHelly Hansen Midsund Arctic Grigio/Penguin Donne Helly Hansen Primavera/Estate 2019Christian Louboutin Bianca' Platform Stivaleie Grigio Suede Donne Christian Louboutin Autunno/Inverno 2018 Stivali Stivaleies,Sperry A/O Quinn Lace Up Moc Toe Blu M (B) Ash Blu Donne Sperry Autunno/Inverno 2018 Boat , Sandali tallone aperto A punta aperta casuale tacco largo 10.5cm di PU Suola di Gomma naturale Estate donna,Fendi Zucca Marrone Slingback Wedges Donne / Uomini Fendi Primavera/Estate 2019,I migliori venditori Pointed Toe Slip alti talloni neri donna su tacco a spillo, scarpe di tendenza Stivali sopra al ginocchio blu pizzo da cowboy stivali per cowboy tacco a fino con pizzo aumento altezzi zip ,Blu ,BluSalomon X Ultra Inverno Cs Wp Marrone (Uomo) (372827) (Uk) Colours: Marrone Size: 40-48 (Eu) Weight: 560g Donne / Uomini Salomon Primavera/Estate 2019 Alpine Stivali 2015-10-20, 12:23pmNaot Kayla Sandalo Shiny Oro Pelle Donne Naot Primavera/Estate 2019,Sprandi Wp40-yt820-1 Biały/Czarny Low / da ginnastica / da ginnastica Sprandi Bianco Donne Sprandi Primavera/Estate 2017 da ginnastica,Alma En Pena Platform Stivali Lavanda Donne Alma En Pena Primavera/Estate 2019 Al811x000-j11,Pattini genuini all'ingrosso Lace Up PU Pelle Donna da Ginnastica,Jump Harper da ginnastica Bianco Uomini Jump Primavera/Estate 2019 Low Cut,Circa Joan David Buzzy Medium Cognac Suede Donne Circa Joan David Autunno/Inverno 2018,Bell'aspetto Pompe grigio cinghie in camoscio a punta Toe tacchi,Naturalizer Song General Open Footwear Nero Nero Donne Naturalizer Autunno/Inverno 2018 Sandaloi,Fitflop Sporty Lace-up Nero Nero Donne Fitflop Primavera/Estate 2019 da ginnastica Athletic Vans Ua Style 23 V Duffel Bag/True Bianco Unisex Vans Primavera/Estate 2019 V38gcmwz grandi scarpe Sandali gladiatore monocolore pU aperto tacco a fino 10cm éstate casualeNike Mercurial Vapor X Fg Urban Lilac/Bright Mango/Bianco / Width D Medium Uomini Nike Primavera/Estate 2019 Firm Ground 48553580Boss Bristol 50374745 10201735 01 Nero 001 Low / Formal / Boss Nero Uomini Boss Fall/Inverno 2017 Formal Propet Lakita Camel Supple Pelle Donne Propet Autunno/Inverno 2018,

La grande passione dei fan italiani sicuramente non deve essere passata inosservata alla band che ci ha regalato serate difficili da dimenticare. L’Italia è sempre stata legata agli U2, un amore che ha radici lontane, ma che è sempre ben radicato nelle nostre anime. La band ne è consapevole, soprattutto dopo l’ennesima dimostrazione di amore nei propri confronti con 4 date tutte Sold Out.

Dalla prima data dell’11 ottobre Bono & Co, sono stati sommersi dall’amore dei fan italiani, gia’ nelle prime ore del pomeriggio durante il loro arrivo per il Soundcheck. Neanche il maltempo ha scoraggiato i fan, che in poco tempo hanno riempito il Forum.

 

Questa è la setlist della prima data milanese, con la bellissima Gloria e le “Berlinesi” Zoo Station e Wild Horses. Naturalmente da evidenziare la conferma dopo Amsterdam di Stay.

 

La band ha confermato il buon momento di forma senza alcun problema vocale per Bono. A differenza del Tour in Nord America, possiamo notare come diverse canzoni di Achtung Baby abbiano trovato spazio in scaletta, ce ne sono ben 6, facendolo risultare l’album con il numero maggiore di canzoni eseguite dopo Songs Of Experience (7).

Facendo una semplice constatazione, Summer Of Love, che sostituisce Staring At The Sun presente nella Leg Americana, acquisisce un significato particolare, forse il momento piu’ delicato e denso di maggior significato di tutto il concerto. Le immagini proiettate dal maxischermo, trasmettono la contrapposizione di situazioni che ogni giorno si verificano nei nostri mari. Da una parte il “Piacere” rappresentato da una nave da crociera, dall’altra il “Dolore”, con una imbarcazione stracolma di migranti che le passa vicino.

La seconda data milanese e’ stata quella caratterizzata da una sorpresa inaspettata, un regalo che io giudico equivalente ad un premio per tutti quei fan italiani che hanno trascorso ore sotto la pioggia, giorni ad aspettarli, mesi a sognarli… “Landlady“.

Una canzone bellissima, un tuffo al cuore per i fortunati fan presenti il 12 ottobre al Forum di Assago.

Jordan Retro 1 '95 Bianco/Nero/Nero / Width D Medium Uomini Jordan Primavera/Estate 2019 Casual da basket 16369195,

22 canzoni, un debutto assoluto, che dire un altro grande show anche se qualcuno avrebbe preferito Gloria, o Red Flag Day al posto di All Because Of You, ma non si puo’ avere tutto…non è vero? Comunque anche il secondo concerto rimarra’ indelebile nei ricordi di molti, con la band sempre piu’ protagonista ed un Bono sempre piu’ Showman!

Questa è la Set List del 12 Ottobre al Mediolanum Forum

 

Tra la seconda e la terza data milanese; Bono ha visitato la bellissima Venezia, facendo visita ad un noto ristoratore italiano, amico di vecchia data.

Il concerto del 15 ottobre è quello a cui ho assistito e che rimarra’ indelebile nei miei ricordi. Molte cose hanno attirato la mia attenzione, ma una in particolare mi ha fatto riflettere. Gli U2 stanno riuscendo a coinvolgere anche ragazzi molto giovani. Non è assolutamente vero che il pubblico degli U2 è formato da persone che vanno dai 40 in su. Sono stato una mezzora in fila prima di entrare, ed ho avuto modo di scambiare qualche parola con loro. Mi hanno raccontato di essere a conoscenza della bellezza dei concerti degli U2, della scenografia,della bravura dei musicisti della band, nonchè dell’enorme personalita’ di Bono. Sono sincero, per me è stata una piacevole sorpresa, anche se mentre parlavano avevo gli occhi lustri ed un nodo alla gola.

Il concerto è stato fantastico, con ancora una volta la band in grande forma e con un Bono carico a mille.  Mi sono esaltato quando ho ascoltato Red Flag Day, sono quasi svenuto quando ho sentito le prime note di The Fly.

Certo, durante il soundcheck l’avevano provata, ma la stavano provando gia’ da Amsterdam…Questa canzone ha un significato particolare per me…è come se la band sapesse che sei li’, che hai bisogno di loro….offrendoti sostegno, dandoti forza. Ancora una volta ringrazio Dio, che mi ha dato la possibilita’ di conoscere la loro musica.

Dior Nero Christian Suede Peep Pumps Donne / Uomini Dior Primavera/Estate 2019,

Questa è la scaletta del terzo concerto al Forum del 15 ottobre 2018

Come possiamo vedere, Red Flag Day prende il posto di Gloria o come nel caso del primo concerto milanese di All Because Of You, vengono confermate Zoo Station, Stay, Wild Horses.

La sorpresa The Fly arriva subito dopo, seguita dall’intermezzo di HMTMKMKM, cantata come di consueto da Gavin Friday.

Non so se la band riservera’ altre sorprese durante i loro prossimi concerti europei,so solo che noi fan italiani abbiamo avuto la fortuna di assistere a concerti con una scaletta mai uguale, con grandi sorprese. Chi lo avrebbe immaginato dopo i concerti americani, caratterizzati ahime’ da troppa staticita’. La cosa che conta e che emerge sempre e’ che la musica viene prima di qualsiasi struttura tecnologica, o progetto, trovando la sua strada sempre e comunque.

Ieri sera gli U2 ci hanno regalato il loro ultimo show, un’ altro grande concerto con una scaletta da urlo, forse la migliore di tutto il tour. Credo di non sbagliarmi, ma si sono avvicinati alla setlist che tutti noi sognavamo, una set list perfetta, con Gloria, The Fly e Landlady.

Concludendo, con un pizzico di nostalgia che mi assale, posso affermare di aver assistito ad una grande show, di aver visto Bono e la band in grande forma davanti ad una folla entusiasta.  Ma la prima cosa che ho provato dopo essere uscito dal Forum è stata la consapevolezza che questo non sarà il loro ultimo tour!

Bellissima Uomo Uomo Jimmy Choo Ace  Nero stelle misto stelle Nero misto stelle Nero 36a912

Ci aspettano ancora Manchester, Londra, Belafast, Dublino e il concerto del 13 novembre a Berlino, che chiudera’ il tour.

E mentre Willie Williams conferma che sara’ proprio Berlino la location dove verra’girato il DVD del Tour Experience+Innocence, gli U2 dopo la loro meritata pausa potrebbero intraprendere….ma questa è un’altra storia.

 

Luca Battocchi @U2ClubItalia 2018

 

Hosted by AlterVista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy